Home        Il WSTW, chi siamo        Come operiamo        Attività        Formazione        Portfolio        Contattaci
 
   
Come operiamo

Seguiamo le imprese dalla progettazione
alla fase di attuazione del piano di comunicazione digitale.


Il primo periodo di consulenza prevede un'analisi che ha lo scopo di verificare se l'impresa sta sfruttando efficacemente gli strumenti che la comunicazione digitale offre per far crescere il loro business. Questa attività comporta una mappatura dei canali utilizzati e delle iniziative di comunicazione digitale in essere.

La seconda fase è definire, in stretta collaborazione con il cliente, gli obiettivi che si vogliono raggiungere, identificando il target di riferimento.

La terza fase consiste nell'effettuare un'analisi della concorrenza, individuando quali canali e quali strumenti utilizzano i competitors per raggiungere i loro clienti.

La quarta prevede la redazione del piano di comunicazione digitale con le indicazioni delle nuove attività che possono essere realizzate e di quelle, attualmente in uso, che invece possono essere migliorate.

A seguire e di concerto con il cliente si decide quali attività portare avanti e con quale priorità.

La quinta fase consiste nell'attuazione del piano.

Compito del digital communications specialist è quello di progettare in dettaglio le attività da realizzare; produrre i contenuti; predisporre le risorse da dedicare alle attività indicate nel piano; controllare il rispetto degli standard definiti nel progetto e dei tempi concordati; misurare i risultati, con report periodici e attraverso la definizioni di alcuni indicatori; rivedere, aggiornare e modificare il piano.


Content Development Center

Una divisione nata per dare supporto allo Studio nella creazione dei contenuti: Testi, Immagini, Video.

Il braccio operativo in grado di realizzare i contenuti, così come indicati dal digital communication specialist nel piano di comunicazione digitale, condiviso con il cliente.

Vai su wstw.it/cdc per saperne di più.


William Spinetti | Partita IVA 02916790609